Attivazione del Servizio di Consulenza“free P.A.S.S” - Anno Scolastico 2019-20

Si comunica che da novembre sarà attivo, all’interno dell’Istituto Comprensivo “P. Mascagni”, il Servizio“freeP.A.S.S” (Promozione di Azioni per il Successo Scolastico). Tale Servizio, coordinato dal Comune di Melzo, è uno spazio di consulenza gestito dalla dott.ssa Giuliana Fornaro, psicologa.

A chi è rivolto: a genitori ed insegnanti dell’Istituto (scuola secondaria di 1° grado di Melzo, scuola primaria di Via Bologna e dell’infanzia Boves) e agli alunni della scuola secondaria di 1° grado.

A cosa serve:a promuovere il successo scolastico e formativo e a favorire il percorso di crescita dei bambini/ragazzi.

Perché rivolgersi al Servizio:per avere un sostegno nell’analizzare difficoltà scolastiche o extra-scolastiche e per individuare le strategie più efficaci per affrontare e migliorare le situazioni problematiche presentate.

Come prendere appuntamento: i genitori e gli insegnanti interessati a fissare un colloquio possono rivolgersi direttamente alla consulente per prendere un appuntamento telefonando e/o inviando un sms al numero 393.4029724 lasciando un recapito a cui verranno ricontattati.

Quando:per i genitori della scuola secondaria di primo grado, la giornata di presenza della psicologa a scuola è il martedì. Gli incontri si svolgono presso la scuola stessa.