Scuola multiculturale

Accoglienza - Italiano L2 - Inclusione

Multiculturalità - Genitori

L’Istituto Comprensivo Mascagni offre questo spazio a docenti e famiglie che collaborano alla realizzazione di una scuola interculturale attuando progetti di accoglienza, di insegnamento/apprendimento dell’italiano come L2, di intercultura.
In esso sono disponibili materiali per la formazione e la didattica, notizie e siti utili.

Questo spazio virtuale trova corrispondenza in luoghi e momenti reali dedicati ad alunni provenienti da vari Paesi del mondo e soprattutto in persone che dedicano loro disponibilità e competenza:

• Sara Cannizzo– referente per l’accoglienza e l’intercultura (Sc. Secondaria e Infanzia Boves)
  • Chiara Cravotto, Matteo Tarenghi e Sergio Paiardi– esperti per il laboratorio di italiano L2 (Sc. Secondaria)
  • Marisa Salerno– referente per l’accoglienza e l’intercultura (Infanzia e Primaria Liscate).