Scuola in Chiaro
L'istituto Comprensivo "P. MASCAGNI"  in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2021 - 2022
dalle ore 8:00 del 04 gennaio fino alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
 possono registrarsi sul portale delle iscrizioni on-line
a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020
(la registrazione è indispensabile e preliminare alla compilazione della domanda)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Consulenza alle famiglie

L'Ufficio di segreteria (sito in Via Mascagni, 11 - Melzo) si metterà a disposizione per la compilazione della domanda on-line delle sole famiglie prive di strumentazione informatica, nelle date e negli orari di apertura al pubblico, previa prenotazione e presentazione di tutti i documenti dei genitori e dei minori:

• Lunedì, martedì e giovedì dalle 8:00 alle 10:00 - dalle 16:00 alle 17:30
  • Mercoledì e venerdì dalle 8:00 alle 10:00 - dalle 12:30 alle 14:30