Iscrizioni a.s. 2022/2023

L'istituto Comprensivo "P. MASCAGNI"  in Scuola in Chiaro

Iscrizioni a.s. 2022 - 2023
dalle ore 8:00 del 04 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)
degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di primo e secondo grado
possono accedere al sistema "iscrizioni on line" disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione al seguente link: http://www.istruzione.it/iscrizionionline/utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”,utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.
All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.
Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Esclusioni dal sistema di iscrizioni on line
Sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative:

• alle sezioni della scuola dell’infanzia
  • agli alunni/studenti in fase di preadozione, per i quali l’iscrizione è effettuata dalla famiglia affidataria direttamente presso l’istituzione scolastica prescelta.

Codici meccanografici delle scuole
  • Scuola dell'Infanzia "Collodi" VIA BOVES/MELZO:  MIAA8BM02T
  • Scuola dell'Infanzia GIOVANNI PAOLO II/LISCATE: MIAA8BM015
  • Scuola Primaria “Saint-Exupery” VIA BOLOGNA Melzo: MIEE8BM023