L'isituto comprensivo Mascagni ha aderito al progetto delle Avanguardie educative , un movimento che mette a disposizione delle scuole idee di didattica innovativa, frutto dell'azione congiunta tra INDIRE e le 22 scuole fondatrici che hanno sottoscritto un "Manifesto programmatico per l'innovazione".
La nostra scuola da anni sperimenta modalità innovative di didattica attraverso la realizzazione di percorsi per l'acquisizione di competenze (nei tre ordini di scuola) con l'ausilio anche delle TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) e applicando il modello DADA (didattica per ambienti di apprendimento).
Partendo quindi, dalle esperienze già in atto, il collegio dei docenti ha optato per aderire alle idee denominate "Oltre le discipline" e " Aule laboratori disciplinari".
Il dirigente scolastico
Laura Pecorini
Mobile WebApp
Scansiona il QR-code
per saperne di più su questa scuola
in Scuola in Chiaro
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.